Diritto del lavoro e delle politiche aziendali
Il team specializzato in Diritto del lavoro e delle politiche aziendali offre consulenza e assistenza nella gestione degli aspetti giuslavoristici connessi alle operazioni societarie, a tutte le aziende di medio-grandi dimensioni operanti in diversi settori industriali e commerciali.
Assistiamo e rappresentiamo il cliente in ogni fase e grado di tutte le controversie del settore; forniamo specifica consulenza alle aziende, per attuare le migliori strategie d’intervento manageriale correlate al business, per ciò che attiene la gestione dei dipendenti.
Tra le attività che svolgiamo vi sono:
- la consulenza su tutte le questioni relative alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali.
- Consulenza nelle procedure di licenziamento e per la cessazione dei rapporti di lavoro di ogni tipologia.
- Redazione di patti di non concorrenza, confidenzialità e riservatezza.
- Consulenza negli aspetti relativi all’inquadramento, alla retribuzione, agli oneri previdenziali e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
- Negoziazione e predisposizione di contratti di lavoro, relativi a qualunque tipologia di attività e soggetto.
- Consulenza in materia di pianificazione e gestione delle tematiche del lavoro nell’ambito di operazioni di acquisizione, riorganizzazione, ristrutturazione, dismissioni di singole unità operative.
- Assistenza in tutte le tipologie di contenzioso giuslavoristico e previdenziale, anche dinanzi alle magistrature superiori e agli organi demandati alla risoluzione alternativa delle controversie, inclusi gli arbitrati.