Contenzioso, Arbitrato, ADR e ODR
Qualunque sia l’entità e la natura di un contenzioso, il cliente ha l’esigenza di avere al proprio fianco dei professionisti seri e qualificati, sui quali riporre la massima fiducia e che siano in grado di prospettargli il quadro completo dei rischi, dei costi, delle tempistiche e dei possibili risvolti.
Per questo motivo riteniamo che la costruzione del rapporto di fiducia possa avvenire solamente attraverso la stretta collaborazione e la massima trasparenza tra il cliente e l’Avvocato.
Assistiamo ogni tipologia di società, sia italiana che straniera, in ogni fase e grado del contenzioso, sia in sede giudiziale che arbitrale. La peculiarità del nostro studio è quella di vantare al suo interno diversi professionisti specializzati nelle rispettive aree giuridiche, i quali possono fornire al cliente un’assistenza di alto profilo in ogni fattispecie.
Il nostro modus operandi, per ogni pratica, consiste nel consigliare ai nostri clienti una strategia mirata per il raggiungimento del miglior risultato possibile, tenendo conto dei pro e dei contro, sia sul piano economico che su quello dell’immagine.
Negli ultimi anni, inoltre, con lo sviluppo delle procedure di Alternative dispute resolution e Online dispute resolution, prospettiamo sempre ai nostri assistiti, ove possibile, l’eventualità di intraprendere i predetti iter stragiudiziali, generalmente più “snelli” rispetto ad un giudizio ordinario e finalizzati a raggiungere un accordo vincolante per entrambe le parti.